Diritto penale d’impresa

MCM Avvocati opera nel campo del diritto penale dell’economia, con particolare riferimento all’ambito dei reati societari previsti dal codice civile. Il team presta consulenza stragiudiziale nei tradizionali settori del diritto penale d’impresa, muovendosi con diverse expertise nell’area degli illeciti tributari, bancari, finanziari, societari, fallimentari. Siamo particolarmente attenti alle novità legislative e giurisprudenziali nel campo del diritto penale societario e approfondiamo il tema nel corso di convegni, seminari e pubblicazioni.

Oltre alle competenze penali per i reati contro il patrimonio, la persona, l’onore, la pubblica amministrazione e il commercio, lo Studio dedica particolare attenzione alla trattazione delle materie attinenti l’attività aziendale. I professionisti dello Studio hanno, infatti, maturato una significativa esperienza nei settori del diritto penale commerciale, fallimentare e finanziario, della responsabilità penale in tema di sicurezza sul lavoro, del diritto penale dell’ambiente e della responsabilità amministrativa degli enti ex D.Lgs. 231/2001 nell’ambito della compliance aziendale.

MCM Avvocati ha da ultimo sviluppato una significativa competenza nell’ambito della tutela dell’e-World, prestando assistenza ad importanti realtà imprenditoriali per la realizzazione di nuove piattaforme informatiche per il commercio e l’informazione.

Per contattarci compila il form:

    *campi obbligatori da compilare.

    Acconsento al trattamento dei dati personali inseriti (art. 13 D.lgs. 196/2003). Leggi informativa